PickEat

Chi siamo

Pick Eat è un progetto di start up nato dalla collaborazione fra studenti dell’Università di Genova, Politecnico di Torino e Università di Milano-Bicocca. Il progetto, partito a margine del Go To Silicon Valley Study Tour 2020, si è sviluppato attraverso una serie di incontri fra il team di 8 ragazzi.

Pick Eat cercherà di entrare nel settore della ristorazione, integrandosi con la cultura attuale e proponendo una gestione più efficiente. L’obiettivo è di ridurre i tempi di attesa per i clienti e fornire informazioni importanti sui futuri clienti ai ristoratori, cercando di far risparmiare loro tempo e rendendo il servizio più efficiente.

Siamo un team giovane e innovativo che ha voglia di mettersi alla prova e aiutare un settore in forte crisi a causa dell’emergenza sanitaria, ti va di sostenerci nel raggiungere il nostro obiettivo?

Il team

Giacomo Perazzo

CEO e Co-Founder

22 anni, laureato in Economia delle Aziende Marittime e della Logistica dei Trasporti e sto studiando Management Marittimo e Portuale all’Università di Genova (UNIGE). Ha vinto il Samsung Innovation camp nel 2019 per l’UNIGE e nello stesso anno ha vinto il primo hackathon organizzato da Silicon Valley Study Tour che gli permetterà di partecipare al prossimo tour appena sarà possibile. Negli ultimi due anni ha partecipato attivamente alla fondazione di Nassa Sestri Levante, organizzazione giovanile per lo sviluppo sostenibile del territorio. Sta portando avanti un progetto di startup nel settore della ristorazione. È appassionato di finanza e legge quotidianamente Il Sole24Ore, NY Times, The Guardian e Splash24/7.

purple-hickory
FotoProfilo

Christian Paesante

CTO e Co-Founder

23 anni, laureato in Ingegneria Informatica, ha sempre alternato l’università con tirocini in azienda. L’esperienza maturata gli ha permesso di entrare in WeStudents, sviluppando un prodotto per la didattica a distanza in aiuto a studenti e insegnanti in difficoltà e diventando poi Responsabile Ingegneri Backend.

Enzo Ubaldo Petrocco

Backend Developer e Co-Founder

22 anni, laureato in Ingegneria Elettronica all’UNIGE, frequenta Robotics Engineering. Studia chitarra classica e suona la chitarra elettrica, e ha frequentato per 3 anni un corso di Systema Russian Martial Art. Ha buone capacità analitiche, creative e competenze in diversi settori.

FotoEnzoPerPEQuadrata
picPickeat

Gabriele Gigante

Lead Front-End Developer e Co-Founder

20 anni, è uno studente di Ingegneria Informatica all’UNIGE. Ha partecipato ad un Erasmus+ su automazione e robotica organizzata da “Scuola di Robotica” e RoboIP. Il grande interesse nello sviluppo di software gli ha permesso di acquisire molta esperienza nello sviluppo di app mobile e web.

Elena Nuara

Business Developer

25 anni, dopo il praticantato da geometra ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione. Si è poi iscritta e laureata in Economia Aziendale all’UNIGE, dove frequenta ad oggi l’ultimo anno della magistrale in Management.

IMG_20200913_203650
federico

Federico Brescia

Front-End Developer

22 anni, Laureato in Ingegneria Elettronica, sta studiando ELECTRONIC SYSTEMS all’UNIGE. Arriva al quarto posto nella Gara Nazionale di Elettronica 2016. Possiede grandi capacità operative, conoscenze e competenze anche nell’ambito della cybersecurity.

Matteo Miglietta

CMO

24 anni, Digital Consultant presso Dentsu dove si occupa di digital e performance marketing. Ha una grande passione per l’innovazione, le startup e il digitale. Rugbista per Natura

Schermata 2021-04-29 alle 18.32.35

Jacopo D'Errico

UX/UI and Graphic designer

26 anni, laureato in Design e comunicazione visiva al Politecnico di Torino. Appassionato del mondo del design ha fatto corsi per espandere le sue conoscenze nel UX/UI design.